Voucher Digitalizzazione PMI: scopri tutti i vantaggi e come ottenerlo


La tua PMI ha bisogno di essere digitalizzata ma non sai da dove iniziare? Partecipa entro il 9 febbraio al bando del Ministero dello Sviluppo Economico per l’assegnazione dei Voucher Digitalizzazione: puoi ottenere fino al 50% di copertura delle spese ammissibili, con un tetto massimo di 10mila euro. Scopri come aderire e quali servizi digitali sviluppare: a tutto il resto pensiamo noi!

Crediamo fortemente che la chiave per il successo delle aziende risieda nella loro capacità di coniugare tradizione e innovazione ed è per questo che da sempre sosteniamo i brand nel processo di Digital Transformation. Grazie all’esperienza maturata negli anni e potendo contare su di un team di professionisti in-house che copre tutte le fasi e gli aspetti di sviluppo di una strategia digitale – dalla sua concezione alla sua attuazione – CrowdM è infatti in grado di sviluppare per le PMI che partecipano al bando un progetto digital finanziabile dal voucher, offrendo il suo appoggio anche per gestire la pratica.

COS’È IL VOUCHER DIGITALIZZAZIONE

Il Voucher Digitalizzazione è un contributo rivolto a tutte le micro, piccole e medie imprese che abbiano la necessità o siano intenzionate ad attuare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e/o rinnovare la tecnologia utilizzata in azienda. Per ogni impresa che decida di partecipare al bando, il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) mette a disposizione fino a 10mila euro, che coprono fino al 50% delle spese ritenute ammissibili.

CHE COSA FINANZIA

Come si legge sul sito del MiSE, il voucher può essere impiegato per l’acquisizione di software, hardware e/o servizi specialistici che permettano di:

  • ottimizzare l’efficienza e il rendimento aziendale
  • innovare l’organizzazione del lavoro grazie al supporto di strumenti e servizi tecnologici
  • aprire o sviluppare un e-commerce
  • navigare su internet a banda larga e ultralarga o con connessione satellitare
  • supportare la formazione qualificata del personale nel campo ICT

Questo significa che grazie al Voucher Digitalizzazione le imprese potranno rinnovarsi sotto il profilo “fisico” (attraverso l’acquisto – per esempio – di computer e server), ma anche e soprattutto sotto quello tecnico (e.g. e-commerce, chatbot, Marketing Automation, progettazione database, piattaforme CSR, CMS) e strategico (e.g. CRM Strategy, Social CRM, Digital & Social Media Marketing, Digital Transformation Consulting): tutti servizi offerti da CrowdM, che può aiutarti a digitalizzare la tua azienda a 360°!

Per saperne di più sui servizi offerti dalla nostra agenzia, clicca qui.

COME PARTECIPARE AL BANDO

Dal 15 gennaio 2018 il MiSE aprirà uno sportello virtuale sul quale sarà possibile iniziare a compilare le domande per l’ottenimento dei voucher, che potranno essere inoltrate a partire dalle ore 10 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17 del 9 febbraio 2018.

Tutto ciò di cui hai bisogno per l’accesso e la compilazione è:

  • il possesso della Carta nazionale dei servizi
  • una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva
  • la registrazione nel Registro delle imprese.

CHE COSA SUCCEDE DOPO LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE

Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello, il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione dei voucher, che conterrà l’elenco delle imprese beneficiarie – insieme all’importo dell’agevolazione prenotata – suddiviso su base regionale.

Con la pubblicazione del provvedimento cumulativo, le imprese potranno iniziare gli acquisti di digitalizzazione, mentre per l’erogazione del voucher ogni azienda dovrà presentare – entro 30 giorni dall’ultimazione delle spese e sempre attraverso la stessa procedura informatica – la richiesta di accredito.

VOUCHER PER TUTTI

Il reale vantaggio di questo bando è che nessuna impresa rimarrà tagliata fuori. Infatti, nel caso in cui le domande superassero i voucher disponibili (la dotazione complessiva è di 100 milioni di euro, con plafond suddiviso su base regionale), il Ministero effettuerà una ripartizione delle risorse a seconda delle necessità di ciascuna impresa e senza nessuna priorità legata al momento di inoltro della domanda.

CROWDM SEMPRE AL TUO FIANCO

Fin dalla sua nascita, CrowdM sostiene le aziende nel processo di Digital Transformation, potendo contare su di un team di professionisti del marketing, della comunicazione e del web altamente specializzato. Inoltre, abbiamo tutto in-house, anche gli sviluppatori: questo significa che abbiamo tutto sotto controllo e valutiamo a priori ogni fase e ogni progetto, con un’attenzione particolare ai costi e secondo le esigenze dei nostri clienti.

Proprio per questo CrowdM è pronta ad assisterti non solo per lo sviluppo e l’acquisizione di strumenti e servizi acquistabili con il contributo ministeriale, ma anche per gestire la pratica, dalla preparazione alla riscossione!

Che ne dici? Pensi che la tua impresa possa essere il giusto candidato per ottenere il Voucher Digitalizzazione? Allora non lasciarti sfuggire questa opportunità!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn