1ClickDonation: 15 premio Assorel e… sorpresa!


1ClickDonation: 15 premio Assorel e… sorpresa! 2Ultime notizie dal pulmino verde! Dopo l’European Excellence Award 2011 e il premio IKA 2012, ecco che con il nostro progetto 1ClickDonation arriva un altro importante riconoscimento! Insieme a Weber Shandwick, abbiamo aggiunto al nostro medagliere due premi del 15 evento Assorel per le Relazioni Pubbliche nell’area Digital PR/Social Media: “1ClickDonation – Citroën Creative Donation” è la miglior campagna Categoria “Comunicazione e Digital PR”  e miglior campagna Categoria “Automotive e Trasporti”. La notizia è di poco fa: l’11 dicembre 2012, infatti, c’è stata la premiazione a Milano da parte dell’associazione. E indovinate chi c’era sul palco a ritirare i due riconoscimenti? La crew del pulmino verde di CrowdM!

Siamo davvero felici che, ancora una volta, sia stato riconosciuto l’impegno del nostro team nel creare un nuovo modo di coinvolgere le persone grazie alla prima piattaforma italiana di CSR 2.0: semplice ed efficace!

Come sapete, infatti, 1ClickDonation è un modo creativo per raccogliere donazioni online: ai fan viene chiesto solo un click, ovvero di eleggere l’organizzazione a cui andranno i fondi messi a disposizione da uno sponsor. A luglio 2011, il brand con cui abbiamo lanciato per la prima volta 1ClickDonation è stato Citroën, con la sua Creative Donation! I risultati di questo lancio non si sono fatti attendere: l’interesse della Rete è salito alle stelle come testimonia la crescita dei fan della pagina Facebook di Citroën passati da 15.700 a più di 70.000 fan nel corso di 45 giorni.

Il nostro è stato, naturalmente, un gioco di squadra. Al nostro interno, con Weber Shandwic, ma soprattutto con tutti i fan e le organizzazioni che sono state coinvolte nel progetto. Grazie, grazie! Ma ragazzi, avvicinatevi, abbiamo un’anticipazione da farvi, del tutto in anteprima. Vi confidiamo un segreto, che – speriamo – sia presto sulla bocca di tutti. 1Click, apre le porte al mondo! Dopo essere partito nel luglio 2012 in Spagna, 1Click sarà lanciato a livello globale. Continuare a seguirci per gli aggiornamenti. I click della community, saranno senza confini. Siete dei nostri?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn