A CrowdM e 90.000 fan il premio IKA 2012 per 1ClickDonation!


A CrowdM e 90.000 fan il premio IKA 2012 per 1ClickDonation! 2Ci sono premi che si guadagnano in gruppo. Se un riconoscimento arriva grazie alle moltissime persone che si sono appassionate ad un progetto, allora, il premio è dedicato a loro. E’ per questo che possiamo dire che CrowdM e i 90.000 fan di 1ClickDonation sono stati premiati oggi all’IKA, ovvero l’Interactive Key Award 2012 per la Best Performance.

Il progetto 1ClickDonation era già stato premiato subito dai vostri moltissimi click, all’uscita della piattaforma nel luglio 2011. Poi è stato insignito a livello internazionale dell’European Excellence Award. Oggi anche la giuria di MediaKey ha notato il progetto ed i suoi numeri di tutto rispetto, e ci siamo meritati un altro premio per questo:

– 90.000 di voi sono diventati fan di 1ClickDonation in meno di 2 mesi

– Avete iscritto più di 2.000 organizzazioni non profit

– Avete donato più di 335.000 click alla piattaforma solidale

– La pagina ha avuto 642.000 visitatori e 1.620.000 pageviews.

Insomma, è vero, insieme abbiamo fatto un grosso lavoro per la solidarietà. Un premio ce lo meritiamo tutti e 90.000! Già l’anno scorso abbiamo calcato il palco dell’Interactive Key Award 2011 per il best customer involvement per un progetto Red Bull. Questa volta, nel 2012 veniamo premiati, sempre all’IKA, per un progetto sociale: abbiamo creato la prima piattaforma di clickraising in Italia. Nel 2011 un nuovo modo di esercitare la solidarietà è arrivato in Italia: si fa in un secondo, si donano click e si aiutano concretamente realtà del non profit. Ecco il clickraising! Abbiamo fatto incontrare le aziende e il popolo della rete nella piattaforma online. Su 1ClickDonation gli utenti della rete sostengono la loro organizzazione del cuore votandola, poi l’azienda sponsor dona all’organizzazione più votata il suo budget di CSR.

Alle volte però, non è neppure stato necessario uno sponsor: infatti l’edizione speciale, di 1ClickDonation è partita senza coinvolgere aziende sostenitrici, ma grazie alla Community è stato possibile donare 10.000 euro fra tre realtà che difendono gli animali.

L’hai fatto anche tu?! Hai partecipato a 1ClickDonation? Allora questo premio è anche per te. Lo abbiamo in mano da pochissimo. Lo dedichiamo a tutti, ma proprio tutti i 90.000 fan di 1ClickDonation. Grazie!


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn