Citroën C1 Parking Experience: gioca con noi!


Il lancio sul mercato italiano della più recente urban car di Citroën si arricchisce con l’innovativa iniziativa che abbiamo ideato e sviluppato in linea con i dettami della Gamification. 

“La vita quotidiana è costellata di azioni spesso noiose o poco piacevoli. Il gioco per contro è sempre un’azione volontaria per trarre piacere.”

Sono questi i principi di base della Gamification, l’attuale approccio secondo il quale attraverso il gioco si vogliono stimolare gli utenti a provare più coinvolgimento e divertimento nelle attività quotidiane.

La Gamification si basa infatti sulle logiche e le dinamiche premianti tipiche dei giochi: Punti; Livelli; Ricompense; Doni per stimolare gli istinti primari dell’essere umano: competizione; status sociale; compensi e successo.

È stato provato che l’utilizzo di metodologie ludiche stimola nell’essere umano un comportamento attivo e incita a comportamenti sociali virtuosi.

In questo modo il coinvolgimento e l’attrazione del target verso i canali di comunicazione del brand, come ad esempio un sito, un gioco o una community, risulta più efficace perché la Gamification fa leva sui desideri e i bisogni delle persone, sprona alla sana competizione, all’espressione di sé all’interno della community e alla condivisione e comparazione delle proprie esperienze.

È questo il modello che ha ispirato Citroën C1 Parking Experience, un divertente gioco che coinvolge gli utenti in prove di abilità nel parcheggiare una Nuova Citroën C1 virtuale in scenari generati dall’applicazione.

L’applicazione che abbiamo realizzato in CrowdM permette di guidare Nuova Citroën C1 fino a raggiungere il posto riservato. Meno tempo si impiega nel parcheggiare, più punti si guadagnano. Inoltre è possibile ottenere punti supplementari, sfidando online attraverso Facebook gli amici e vincendo le sfide.

Ogni giorno vengono messe in palio iTunes card per i migliori in classifica e al termine del concorso i migliori in classifica generale si aggiudicheranno i premi di prima fascia: una Nuova Citroën C1 per 1 anno per il primo classificato; una Nuova Citroën C1 per 6 mesi al secondo; Smartphone e Tablet Samsung Galaxy fino al decimo classificato.

Citroën C1 Parking Experience è disponibile su web, Facebook e per device mobile, sia Android che iOS. A questo punto non ti resta che giocare Citroën C1 Parking Experience: gioca con noi! 2

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn