CrowdM sviluppa la comunicazione digital di Italy Golf & More per promuovere il golf italiano all’estero
A CrowdM viene affidato lo sviluppo della comunicazione digital di Italy Golf and More.
Tutto il mondo del golf italiano con il meglio dell’offerta turistica rivolta a questo sport nell’Italian-lifestyle: questo è Italy Golf & More, un progetto unico nel suo genere nel panorama dei brand turistici di settore. Un lavoro di promozione golfistica coordinata a livello nazionale che da anni porta in Europa l’immagine unitaria del golf italiano quale esclusivo segmento sportivo e turistico.
L’Italia è una delle prime destinazioni turistiche nel mondo, sinonimo di paesaggi naturali, città d’arte, spiagge, montagne, laghi, località termali e wellness, ma anche moda, cultura, musica, teatro, cinema ed eccellenza enogastronomica. Nel golf, il Bel Paese può contare su ben 140 campi da 18 o più buche e accoglienti strutture golfistiche.
Il progetto Italy Golf & More si contraddistingue nel panorama del golf italiano e CrowdM è davvero orgogliosa di poter dare il proprio contributo.
La comunicazione digital del brand riparte dal sito web
Dall’estate 2021 è online il nuovo sito web di Italy Golf & More, interamente ideato da CrowdM: italygolfandmore.com
L’obiettivo dichiarato del progetto: mettere al centro il golf e dare valore e rilievo al More cioè tutto ciò per cui l’Italia conferma la propria unicità e si distingue agli occhi dei turisti.
Il nuovo portale è fulcro di una comunicazione digital che concilia lo sport e il territorio in un spazio pensato per accelerare il desiderio del turista di godersi una vacanza golfistica.
Il sito nasce da un incrocio di competenze, strategiche, creative e tecniche. Completamente ridisegnato, mobile first e user friendly. Al suo interno è stato integrato un sistema di selezione e filtri con i quali l’utente può immediatamente e facilmente trovare la struttura che più risponde alle sue esigenze.
Grande rilevanza, che continuerà a crescere, anche per il More con sezioni dedicate, una mappa interattiva per cercare tutto ciò che c’è da fare, visitare o assaggiare, nei dintorni dei Golf Club partner del progetto, e un’ampia sezione dedicata alle proposte turistiche confezionate ad-hoc per trascorrere una vacanza all’insegna di questo straordinario sport.
Alla nuova versione del sito sono stati integrati anche la newsletter periodica per rimanere sempre informati su tutte le novità e il social caddy, per mostrare il lato più social di Italy Golf & More, integrato anche nel sito web.
La comunicazione digital di Italy Golf and More arriva sui social network
In parallelo al progetto del nuovo portale, CrowdM ha acquisito anche l’importante incarico di sviluppare la strategia di comunicazione digital e social di Italy Golf and More.
L’obiettivo di comunicazione sui social è quello di aumentare l’awareness del brand, promuovere il golf e il territorio italiano all’estero e far conoscere aspetti divertenti, curiosi ed esclusivi legati al mondo del golf nostrano.
Un compito complesso e delicato, se consideriamo anche il delicato e particolare periodo storico che stiamo vivendo, ma che mese dopo mese prende sempre maggiore forza nella costruzione di una relazione con gli utenti, ai quali mostrare tutte le Bellezze Italiane da tornare a vivere in prima persona.
I social coinvolti nella progettazione della strategia social sono: Facebook, Instagram e quello di più recente attivazione, Linkedin.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco quali sono le regioni partner del progetto: Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto, con l’importante e sostanziale collaborazione di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.