CrowdM official supplier di Alma Pallacanestro Trieste per i digital services


Siamo molto felici di annunciare che anche per la stagione 2017-2018 CrowdM sarà il digital partner di Alma Pallacanestro Trieste, la squadra di basket ai vertici della classifica di serie A2, che supporta da oltre un anno con innovative strategie digital, presentando diverse novità in questa stagione.

Abbiamo infatti realizzato e implementato il sito della Pallacanestro Trieste, creando attorno alla squadra una grande community di appassionati di basket. I numeri sono dalla nostra parte: gli accessi complessivi al sito in un anno sono stati 389.705, per 835.580 pagine viste complessivamente; solo dal 1 settembre 2017 al 1 dicembre 2017 le visualizzazioni sono state 98.127, con oltre 250.000 pagine caricate.

“Ringraziamo CrowdM – ha spiegato il Direttore marketing e comunicazione della Pallacanestro Trieste, Sebastian Spada – per aver implementato la partnership attiva dalla stagione 2016/2017 con funzionalità in grado di rispondere ai crescenti risultati e obiettivi della squadra. Il nostro sito web doveva diventare il punto di riferimento della community di tifosi, rispondere alle loro richieste di informazioni, ed essere lo snodo comunicativo per quanto riguarda le cronache delle partite. Nuova grafica, importanti novità nella sezione società, il live testuale, le nuove modalità per la gestione degli accrediti e ulteriori importanti dettagli per accrescere l’immagine di professionalità del club, allineandosi al mondo digital che caratterizza società di primissima fascia in Europa, ancor più che nel nostro Paese”.

Tra le funzionalità attivate nella nuova release del sito ci sono anche la Web radio ufficiale, che permette ai tifosi di seguire le partite commentate dall’ufficio stampa della Pallacanestro Trieste, e la cronaca testuale minuto per minuto di tutti i match. Grande successo anche per il Social Wall, il sistema di mirroring dei principali contenuti postati dalla Pallacanestro Trieste sui social media, raccolti anche sul sito per dare continuità alla comunicazione.

“Progettare questo sito è stato un grande lavoro di gruppo – ha spiegato il nostro CEO Silvio Stafuzza – assieme al cliente abbiamo ideato nuove funzionalità di community management, e abbiamo lavorato assieme per creare un progetto innovativo e semplice al tempo stesso. Accanto al nostro impegno, in questo preciso contesto, c’è anche la condivisione di una forte passione, perché la pallacanestro è nel DNA di molti di noi in CrowdM”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn