CrowdM vince ancora un IKA con Sensation per Citroën


CrowdM vince ancora un IKA con Sensation per Citroën 2Non è la prima volta, ma è come se lo fosse. L’emozione è la stessa di chi vince un primo Interactive Key Award. La notizia è di poco fa: questa sera, il pulmino di CrowdM ha ha portato a bordo il premio speciale della giuria “Best Engagement” per il progetto Citroën Sensation!

Le sensazioni che proviamo noi sono di grande soddisfazione miste a gioia perché è sempre un piacere essere premiati per un lavoro svolto con dedizione. Per questo alzano con noi la coppa dei vincitori tutte le persone che hanno messo a punto per Citroën il progetto delle sensazioni.

Le attività che sono state premiate, sono legate alla sponsorizzazione da parte di Citroën  dello spettacolo Sensation – Source of Light, il 13 aprile 2013 a Bologna e al lancio della nuova DS3 Cabrio, ultima nata della linea DS. CrowdM ha pensato dunque di coinvolgere i fan di Citroën con tre iniziative. La prima è stata Sensation Stories: in cui si chiedeva ai fan di postare dei video sul tema del bianco per ottenere così i biglietti per l’evento bolognese. A 20 video, scelti da una giuria d’eccezione sono andati i richiestissimi pass, ormai sold out in tutte le biglietterie. I fan hanno risposto all’appello con 89 video per il contest, generando più di 2500 voti.

La seconda iniziativa è stato il Citroën Sensation Casting che ha permesso di trovare i 30 ballerini che hanno avuto l’occasione di partecipare ad un casting ulteriore che ha portato, in fine, a 10 danzatori. La decade di migliori si è poi unita alla DS3 Crew, già creata nel 2012, esibendosi la sera dell’evento Source of Light.

Infine con DS3 Cabrio First Sensation abbiamo stimolato l’immaginazione degli utenti chiedendo loro quale prima sensazione ha stimolato in loro l’auto Citroën . Video, immagini, testi, tweet, scatti con Instagram: lo spazio per la creatività è stato massimo, così come l’apertura ai mezzi di espressione e condivisione. Le sensazioni caricate sono state più di 450, per un totale di oltre 7.700 voti.

Complessivamente il progetto ha raggiunto risultati che fanno sensazione! Dal lancio della prima iniziativa ad oggi, il numero di fan della pagina è cresciuto di quasi 200mila fan, passando da 277mila a più di 553mila. I fan hanno interagito con il brand creando più di 650 contenuti complessivamente e più di 20mila voti. Cosa aggiungere altro? Noi diciamo solo grazie!

IKA 2013

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn