Effetti Vine Instagram: come realizzare un video “Senza mani”


vine instagram mashable

Parliamo di video. Le app

Vine  Instagram

hanno scatenato la creatività di moltissimi utenti, nonostante la durata dei video che si possono creare sia esigua. I mini-video maker più seguiti, che riscuotono centinaia di commenti e like, sono quelli che continuano a stupire con nuovi punti di vista e, perché no, con effetti speciali originali.

Se ne possono realizzare tanti e con diversi livelli di difficoltà. Il sito Mashable ne riporta uno piuttosto semplice da realizzare in poche mosse.

Si può intitolare “Senza mani”. Eccovi un esempio.

 

 

Per realizzare l’effetto “Senza mani” bisogna avere un iphone e attivare l’Assistive Touch, disponibile all’interno dei settings, seguendo queste indicazioni:

– Andate in Impostazioni > Generali > Accessibilità > quindi attivate Triplo clic
– Fisiche e motorie > attivate Assistive Touch
– Create 3 nuovi gesti, settandoli a 6 secondi (tenete cliccato fino a che la barra non arriva al termine), 1 secondo (muovete il dito altrimenti il gesto non verrà riconosciuto) e istantaneo (tenete premuto senza muovere il dito)
– Ora aprite l’app Instagram, attivate l’Assistive touch, selezionate uno dei gesti e registrate

Ricordate di disattivare la funzionalità una volta finito il video, altrimenti ogni volta che toccherete lo smartphone questo andrà in pausa per 6 secondi. Anche se non si vuole creare un video “senza mani”, questa funzionalità permette di creare scene troncate per video stop motion.

Facile, difficile, divertente? Da provare insieme ad hastag mirati se siete appassionati di Vine e Instagram e alla ricerca di nuovi follower.

 

(Credits: Mashable)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn