“Nessuno posta sulle Stories di Facebook.”
Così esordisce l’articolo di TechCrunch del 12 ottobre in cui si annuncia l’arrivo delle Stories per tutte le Pagine targate FB a partire dal prossimo mese.
Una mossa che non sorprende e che deriva da mesi di ascolto da parte del colosso dei social media – in forte svantaggio rispetto alla mole di Stories realizzata quotidianamente su Instagram, Snapchat e WhatsApp – che già a inizio mese aveva visto aggiungersi la possibilità per gli utenti IG di cross-postare le proprie storie su Facebook.
Secondo quanto dichiarato dalla Product Manager Amy Sun, incentivati dall’utilizzo delle Stories fatto da celebrities e brand su Instagram, “Abbiamo ascoltato la nostra community e abbiamo lavorato per rendere la creazione di Stories su Facebook veloce, divertente e facile per le persone e le Pagine. Nel prossimo mese, le Pagine potranno creare Stories da condividere con le persone che le seguono.”
Già in fase di rodaggio su iOS e Android, la feature sarà visibile agli amministratori delle Pagine attraverso il tasto “Create Story”, i contenuti avranno una durata di 24 ore e sarà possibile pubblicarli anche sul News Feed.
Noi di CrowdM ci occupiamo di content strategy fin dall’esordio dei social. Abbiamo seguito e integrato le Instagram Stories fin dagli albori nei nostri piani editoriali, vivendone con i nostri clienti la crescita e il successo. Che ne dite, sarà sufficiente l’apertura alle Pagine per dare nuova linfa alle moribonde Stories di Facebook?