Facebook Sponsored Stories: dal 9 Aprile non sarà più possibile usarle.


facebook sponsored stories

Facebook Sponsored Stories: è notizia recente che, a partire dal 9 di Aprile, non saranno più utilizzabili.
Le cosiddette “Facebook Sponsored Stories” sono una forma di sponsorizzazione che permette alle aziende di promuovere le interazioni che hanno con gli utenti, ad esempio i like espressi o l’utilizzo di applicazioni.

Sponsorizzando queste interazioni, le aziende possono visualizzarle all’interno del News Feed degli amici connessi con i propri fan all’interno del Social Network.

Dal 9 Aprile le Facebook
 Sponsored Stories non saranno dunque più un’opzione disponibile. Ma cosa succederà a quelle già realizzate? Non
spariranno, ma verranno convertite in formati di advertising diversi. Ad esempio se la Story metteva in evidenza il Like ad una pagina, questa verrà convertita in una sponsorizzazione della pagina stessa.Facebook non ha infatti nessuna intenzione di eliminare il contesto “social”, dato dall’indicazione dei propri amici all’interno dell’advertising, anzi vuole farlo diventare una caratteristica comune a tutti i tipi di sponsorizzazione, in modo che le aziende e i brand possano sponsorizzare le interazioni che ricevono, senza bisogno di creare una Facebook Sponsored Stories ad hoc.
Il Social Network ha infatti già specificato che questo elemento social giocherà un ruolo importante nella strategia di advertising a partire dal secondo semestre. Partecipazione e interazione tra aziende e utenti, nonchè tra utenti stessi saranno quindi sempre più rilevanti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn