IL SOCIAL SPOT PER CITROËN C3 SI AGGIUDICA IL PREMIO BEST QUALITY CRAFT DI MEDIA KEY


IL SOCIAL SPOT PER CITROËN C3 SI AGGIUDICA IL PREMIO BEST QUALITY CRAFT DI MEDIA KEY 2

Un nuovo riconoscimento per la CrowdM. Abbiamo appena ricevuto il Premio BEST QUALITY CRAFT dalla rivista Media Key. Questo ci fa doppiamente piacere perché premia ancora una volta il nostro lavoro per Citroën Italia, e va a un progetto che segna un punto di arrivo importante per la nostra ricerca in termini di creatività e di engagement.

Il premio in particolare va alla qualità del prodotto, realizzato con la tecnica quasi artigianale dello stop motion, e questo rende la nostra crowd ancora più “proud”!
Tutto è cominciato da un appello su Facebook, per festeggiare i 10 anni di Citroën C3 in Italia insieme al restyling del fortunato modello. Abbiamo invitato i possessori di C3 a mostrarci come sono cambiati in meglio in questi anni. Dovevano postare le foto di com’erano prima e di come sono ora e raccontarci il Restyling che li ha trasformati.

Una scelta? Un matrimonio? Un lavoro? Un cambio di look… I contributi sono stati diversi e tutti coinvolgenti.
Così la “Créative Technologie” della Marca ha ispirato la creatività degli utenti.
I più votati sono stati selezionati da una giuria che ha proclamato i primi classificati del contest. Al vincitore è andata una Nuova Citroën C3, mentre gli autori dei Restyling più apprezzati dalla giuria sono entrati nel primo social spot di Citroën, “trasmesso” solo online. Così gli utenti sono stati i veri protagonisti dell’iniziativa. Un’iniziativa premiata
anche da più di 240 restyling caricati e oltre 20.000 play del social spot tra Facebook e Youtube.

Purtroppo non siamo riusciti ad aggiudicarci l’Interactive Key Award anche per “Scatta la Barcolana” l’altro progetto per il quale abbiamo ottenuto la nomination alla finale. Ci consoliamo con gli ottimi risultati ottenuti con quest’iniziativa social pensata per la più affollata regata del Mediterraneo, unica per numero di imbarcazioni coinvolte (più di 1500!) e quest’anno unica anche per l’engagement! Ecco i numeri: oltre 800 partecipanti a Scatta la Barcolana, 1.331 foto caricate e quasi 15.000 voti conferiti, mentre la scheda ha registrato punte di 3.800 utenti attivi giornalmente. A fine concorso la pagina Facebook ha raddoppiato la fanbase con 12.514 nuovi like.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn