Alla Intranet di Banca Ifis il prestigioso premio Intranet Italia Champions (IIC) 2020


Intranet Banca Ifis una vittoria che mette al centro i dipendenti.

In CrowdM abbiamo accolto con entusiasmo l’ambiziosa sfida che Banca Ifis ci ha lanciato: ridisegnare una intranet in cui le persone, le Ifis People, fossero al centro.
Utilizzando la tecnologia della piattaforma Microsoft Sharepoint Online e Microsoft365, abbiamo così creato un ambiente che comunica in maniera immediata ed accattivante, un diffusore di informazioni che può creare integrazione, condivisione ed inclusione tra le persone.
Ambiente arricchito da un chatbot che utilizza sistemi conversazionali basati sull’intelligenza artificiale. Grazie a questa tecnologia, sviluppata da CrowdM, le persone di Banca Ifis hanno a disposizione un assistente virtuale disponibile 24/7 che li supporta e facilita loro il lavoro.
Il progetto portato avanti da Banca Ifis e CrowdM ha raggiunto esattamente il risultato desiderato e questo premio ne è la conferma.

L’Intranet può diventare uno strumento creativo ed è così che il team CrowdM lo ha sviluppato insieme a Banca Ifis. La massima collaborazione tra i due partner è diventata una “case history” di successo tanto da meritarsi l’ICC 2020 nella categoria Contenuti e iniziative.

Una categoria importante perché riconosce il valore di progetti di comunicazione e coinvolgimento che hanno saputo usare la Intranet come strumento di raccolta e condivisione di contenuti o come piattaforma per agevolare il lavoro quotidiano e stimolare la collaborazione tra dipendenti. Progetti di coinvolgimento e di comunicazione su temi specifici su cui si sono concentrati anche l’impegno e l’alleanza costruttiva di CrowdM con Banca Ifis.

 “Questo riconoscimento ci rende orgogliosi. In Banca Ifis abbiamo messo le persone al centro, coinvolgendole in progetti dedicati a rafforzare il senso di appartenenza verso l’Azienda, favorire il well-being e rispondere al bisogno di informazione. La nuova intranet Ifis4you, che si inserisce in un progetto più ampio di rinnovamento dell’immagine e dei canali digitali della Banca realizzato con il recente rebranding, rappresenta un elemento chiave perché facilita la condivisione di contenuti, la partecipazione, la collaborazione tra i colleghi dei diversi settori di business e delle diverse sedi geografiche.”

Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne di Banca Ifis.

Anche l’lntranet ha un’anima 🙂

 

Banca Ifis è un player attivo nella specialty finance. Le principali attività di business riguardano servizi e soluzioni di credito alle imprese e acquisizione e gestione dei portafogli di crediti deteriorati. Sul fronte Commercial & Corporate Banking, Banca Ifis accompagna le imprese in tutte le necessità finanziarie con un’offerta completa di prodotti e servizi: factoring, advisory ed equity investment, finanza strutturata, leasing e finanziamenti a medio e lungo termine per investimenti industriali. Fondata nel 1983 da Sebastien Egon Furstenberg, attuale Presidente, Banca Ifis è quotata dal 2003 alla Borsa di Milano.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn