“KINDER + SPORT + 1CLICK”: edizione speciale per tifare gli azzurri a Rio


È online la nuova edizione di “Kinder+Sport + 1click”, l’ormai tradizionale appuntamento con il brand del gruppo Ferrero che ha lo sport nel DNA e per questo aiuta le associazioni sportive dilettantistiche che svolgono attività per bambini e ragazzi.

Il progetto di responsabilità sociale dell’azienda dolciaria leader in Europa e nel mondo vede come main partner il CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, la content factory Al Quadrato e la piattaforma web di “clickraising” 1ClickDonation®.

Ambassador dell’iniziativa un quartetto d’atleti d’eccezione: al volto delle precedenti edizioni Carlton Myers si aggiungono Alessandra Sensini, campionessa olimpica di windsurf, il nuotatore Massimiliano Rosolino e il campione di scherma Valerio Aspromonte.

Quest’anno Kinder+Sport mette a disposizione 40.000 euro, da donare alle 5 associazioni sportive più cliccate, che potranno così acquistare nuove attrezzature sportive e uniformi per i loro atleti. Sono invitate a partecipare tutte le associazioni sportive dilettantistiche affiliate al CONI che svolgono attività giovanili.

L’iniziativa dura dal 5 aprile al 5 giugno 2016. In occasione delle Olimpiadi di Rio, l’edizione 2016 si regala inoltre una veste speciale: un sito completamente rinnovato e una meccanica ancora più coinvolgente, che invita le associazioni e i loro fan a esprimere il loro supporto per l’Italia Team caricando dei video di una ola.

La ola è infatti l’espressione più internazionale, spettacolare e genuina del tifo. Quelle più belle entreranno a far parte del video finale, che unirà le onde più emozionanti dei tifosi in un’unica grande ola che sarà mostrata agli atleti azzurri.

I sostenitori delle associazioni sono fondamentali: oltre a votare e a condividere il proprio voto, possono caricare un video della propria ola sulla scheda dell’associazione scelta. Ogni video caricato vale 5 punti in più, sostiene concretamente la squadra nazionale e aiuta l’associazione a raccogliere ancora più click.

Tra le prime 30 associazioni più votate, la giuria di qualità – formata dai quattro ambassador – sceglierà le proprie 3 ola preferite. In palio ci sono tre giornate da passare insieme a un atleta dell’Italia Team.

Per partecipare all’iniziativa basta fare la ola e donare il proprio click alle associazioni sportive presenti sul sito http://www.1clickdonation.com/.

Per tifare lo sport, oggi basta un click!

 

Cos’è 1ClickDonation

1ClickDonation è una piattaforma innovativa pensata per dare supporto alle associazioni non profit e ai progetti di solidarietà.

La piattaforma permette di creare campagne CSR 2.0 tagliate su misura per le singole imprese. Ogni iniziativa ospitata sfrutta la le dinamiche di attivazione della community in rete e sui social e può essere dedicata a specifici temi o settori di attività.

Il progetto è nato da un’idea di CrowdM e ha ricevuto il Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche, l’IKA – Interactive Key Awards e l’European Excellence Awards.

Nel corso delle iniziative 1ClickDonation ha raccolto risultati importanti che tradotti in numeri parlano da sé: un database di 25.000 associazioni iscritte, una community di 400.000 utenti registrati attivi e coinvolti a ogni nuova iniziativa, 100.000 fan su Facebook e oltre 1.000.000 di click donati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn