Kinder+Sport
Ferrero ha scelto la piattaforma di “clickraising” 1ClickDonation® sviluppata da CrowdM per supportare il progetto Kinder+Sport+1click, che mira a promuovere lo sport come un’abitudine quotidiana.
L’iniziativa, curata da Puntodoc e Alquadrato, destinerà una donazione del valore complessivo di 40.000 euro a 5 associazioni impegnate nella promozione della pratica sportiva tra le giovani generazioni.
Kinder+Sport+1click sarà online fino all’8 dicembre 2013, ed è aperta a tutte le Associazioni sportive dilettantistiche italiane affiliate al CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
I numeri dell’iniziativa confermano già il fatto che lo sport sia un momento importante di socializzazione e coesione per le giovani generazioni: a 10 giorni dal lancio ha infatti già fatto registrare un’altissima partecipazione da parte delle Associazioni e soprattutto dei giovani atleti, con 2.300 associazioni iscritte, oltre 65.000 nuovi fan della pagina Facebook di Kinder+Sport, 267.000 utenti unici, 1.300.000 pagine viste e oltre 96.000 click donati.
Partecipare a Kinder+Sport+1click è semplice:
– Si accede dal sito www.kinderpiusport.it, dalla pagina Facebook www.facebook.com/kinderpiusport (tramite apposita App) o dal sito www.1ClickDonation®.com
– Si dona il proprio click alle associazioni sportive iscritte
– Le 5 associazioni più cliccate riceveranno dai 2.500 euro (quinta classificata) fino a 15.000 euro (prima classificata), da destinarsi all’acquisto di nuove attrezzature sportive
Appassionati di kinder sport e non, vi aspettiamo tutti online a scoprire questa favolosa iniziativa.