LA PARTITA DI BASKET? TE LA RACCONTO CON WHATSAPP.


È online il nuovo sito “social” dell’ Alma Pallacanestro Trieste realizzato da CrowdM.

Il primo scatto sul lay up. Poi la tensione, il pallone che vola, il cesto che lo accoglie. Sì! I due punti, l’urlo e la standing ovation sono già nello scatto successivo. Foto e video di quei brividi vanno online in tempo reale. Il contropiede di Jordan Parks non vive la sua eco solo sugli spalti. Rimbalza da uno smartphone all’altro, è una catena digitale da tifoso a tifoso, dentro e fuori il PalaTrieste.

Ecco come cambia il tifo ai tempi dei social. Ecco chi racconta la partita minuto per minuto, prima del cronista. Con la tifoseria connessa ai social dagli spalti. Con i post, i tweet, i video che corrono con il digitale e amplificano l’urlo.

Si può pensare di comunicare un’emozione nell’istante stesso in cui è vissuta? Alma Pallacanestro Trieste lo fa.

Grazie al nuovo sito web realizzato da CrowdM, ogni schiacciata, ogni contropiede, ogni bomba avrà la sua narrazione social.

Vivere le partite in diretta diventerà un’esperienza collettiva non solo per chi sta sugli spalti del PalaTrieste, ma anche per la tifoseria “a distanza”, che potrà vivere le emozioni dei match partecipando ai commenti, alle immagini, ai video condivisi dai tifosi a bordo campo.

“Il progetto del nuovo sito di Pallacanestro Trieste affidato a CrowdM – spiega Silvio Stafuzza, Ceo dell’agenzia – è nato dalla volontà di creare un canale di comunicazione agile, interattivo ed innovativo nelle sue funzionalità, in grado di trasmettere l’impegno di Alma per far crescere il movimento del Basket Triestino. Il sito ha funzionalità pensate per favorire l’interazione di tifosi e sostenitori della Pallacanestro Trieste tra loro e con la squadra.
La più innovativa è certamente quella che prevede l’utilizzo della piattaforma WhatsApp per consentire al pubblico, che assisterà alle partite, di commentare e inviare foto e video contribuendo in forma attiva alla co-creazione della cronaca dei match. Le foto e i commenti potranno essere visti e letti da un’apposita sezione del sito, che è stato progettato privilegiandone la fruizione delle informazioni da mobile. Oltre a WhatsApp è stata sviluppata una applicazione per la creazione di sondaggi e votazioni che saranno somministrati settimana per settimana al pubblico.
Infine è stato previsto un social wall che consentirà a tutti, anche coloro che non dispongono dei social, di seguire la cronaca delle partite dal sito stesso.”

Nel sito trovano più spazio e più visibilità gli sponsor dell’Alma e trova più spazio anche il PalaTrieste, promosso come contenitore dove organizzare eventi, con iniziative di marketing che danno risalto a tutte le potenzialità della struttura gestita dalla Pallacanestro Trieste.
“CrowdM è partner di Pallacanestro Trieste, ma soprattutto è una società che ama lo sport e il basket in particolare. L’ideazione del nostro nuovo sito ha messo in campo grandi competenze di comunicazione e sportive”. sottolinea il presidente di APT, Giovanni Marzini, che ha ringraziato CrowdM per l’impegno e, soprattutto, la passione posta nella realizzazione di questo progetto.

Il lancio del nuovo sito ha vissuto anche una diretta Facebook che potete rivedere qui.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn