La strategia digitale di CrowdM per StopDebiti

StopDebiti è la realtà aziendale che a livello nazionale offre consulenza e supporto concreto, a chi, causa sovraindebitamento, è in una situazione critica. 

StopDebiti si è rivolta a CrowdM con la richiesta di costruire una strategia digitale attraverso cui aumentare la visibilità e la conoscenza del brand e captare le persone in difficoltà economica a causa di un sovraindebitamento per dare loro aiuto e supporto professionale.

Una strategia digitale soppesata in ogni termine

Essere al fianco di chi è sommerso da debiti è compito delicato ma fondamentale. 

Per tale motivo la comunicazione che ruota intorno ai servizi dell’azienda deve essere estremamente attenta e soppesata in ogni sua parola. 

StopDebiti conosce bene l’importanza di rivolgersi al suo pubblico con un linguaggio adeguato, ed ha affidato a CrowdM lo studio del nuovo posizionamento e la realizzazione delle sue campagne online.

Il team di CrowdM ha pertanto effettuato un approfondito benchmark con cui ha analizzato il mercato. Sulla base della panoramica ottenuta è stato individuato il nuovo posizionamento di StopDebiti caratterizzato da un tono di voce attento al linguaggio per il tema trattato.

Sulla base del customer journey, sono state individuate le Personas a cui rivolgere la campagna. Questa è stata sviluppata sulle specificità degli individui che si trovano in difficoltà, puntando a fare leva sui loro bisogni.

Attestata l’analisi preliminare e le persone di riferimento, CrowdM ha progettato l’ecosistema di comunicazione, intervenendo su tutti i canali digitali. 

Le landing page rappresentano un punto centrale nella costruzione globale. Infatti, a ciascuna è stato associato un messaggio con obiettivi e contenuti mirati alle Personas individuate precedentemente. Oltre a trasmettere l’anima e la competenza di StopDebiti, nelle landing page vengono espresse le possibili risoluzioni e viene proposta all’utente una pre-analisi gratuita per valutare la propria situazione personale.

CrowdM e StopDebiti lanciano un importante Salvagente

CrowdM ha incentrato la campagna declinando il concetto di SALVAGENTE per trasmettere in modo chiaro e diretto StopDebiti, ovvero il professionista a cui affidarsi quando i debiti eccessivi e tutto ciò che deriva dalla situazione di indebitamento, rischia di far affogare.

In queste acque burrascose, StopDebiti, rappresenta l’appiglio a cui fare riferimento.

Le campagne sponsorizzate sono state pianificate su Google e sui Social media, creando messaggi specifici rivolti a ciascun cluster di target. 

Precedentemente alla messa live dell’adv su Google, è stata effettuata un’accurata ricerca delle parole chiave e dei relativi volumi di ricerca. 

Per tutte le campagne, sono stati creati vari set di annunci messi in A/B testing che hanno mostrato risultati fondamentali da analizzare per l’ottimizzazione di ogni annuncio al fine di raggiungere gli obbiettivi condivisi con StopDebiti.

Silvio Stafuzza, CEO di CrowdM si dichiara “orgoglioso dell’incarico. Con StopDebiti, abbiamo trovato da subito la chiave di lettura più adeguata per il progetto. La convergenza di obiettivi in piani di comunicazione come questo, è fondamentale e, insieme, andiamo nella medesima direzione.  Il nostro team, è lieto di poter contribuire, attraverso le nostre competenze e il nostro lavoro, ad alleggerire le situazioni debitorie delle persone in crisi, facendo loro arrivare la giusta comunicazione di un’importante realtà come StopDebiti.

Conclusioni

L’ottimizzazione delle campagne è un processo in continuo divenire che ci apre la fondamentale possibilità di migliorare gli annunci sulle preferenze degli utenti. Questo è valido per qualsiasi campagna che comunque, alla base, presenta una strategia precisa e puntuale studiata dal team di CrowdM.

Se hai necessità di professionisti per strutturare la tua strategia digitale:  CONTATTACI ORA