Le Instagram Live Stories ora hanno due partecipanti


Piccole Instagram Live Stories crescono. Dal 24 ottobre è infatti disponibile la feature che permette di dividere le dirette tra due interlocutori. Come? Ve lo spieghiamo qui sotto.

Two is megl che uan, no?

La nuova feature di Instagram permette a chi sta realizzando una diretta di aggiungere alla conversazione chiunque stia guardando il video in quel momento. Una volta in modalità Live, basta cliccare sull’icona con due smiley, scegliere il proprio ospite e il gioco è fatto. L’utente scelto riceverà a sua volta una notifica e potrà decidere se accettare o meno l’invito.

Al momento si può aggiungere – e rimuovere – soltanto una persona alla volta, ma chissà che non si possa passare a una modalità conference call molto presto. Inoltre, una volta terminate le dirette, i video possono essere rimossi (basta disattivare l’opzione 24-hour) oppure salvati come Stories ed essere postati su FB come Facebook Stories.

Instagram Shared Live Stories

Call me, maybe?

Con il successo delle Stories lanciate da appena un anno, Instagram si è ormai evoluto dalla semplice condivisione di foto e messaggi a vero fenomeno social. Dopo aver tenuto testa al rivale Snapchat e potendo contare su 800 milioni di utenti attivi, con le Shared Live Stories IG dà nuova linfa all’utilizzo dell’app e potrebbe prepararsi a una nuova sfida diventando una video conference app.

Come suggerito da The Next Web, qualsiasi utente può già ora rendere privata la sua storia con un altro interlocutore e realizzare contemporaneamente una Shared Live Story e una video call. Un’alternativa attualmente non preferibile a FaceTime o Skype, ma abbastanza concreta da poterla prevedere come possibile risvolto. E con foto, messaggi, Stories e videochiamate, Instagram offrirebbe il pacchetto completo per comunicare.

Brand it, use it

Questa ovviamente è solo una delle possibili declinazioni delle Shared Live Stories. Per noi di CrowdM, questa feature apre nuove e svariate possibilità di utilizzo per i brand: dalla collaborazione tra brand e influencer all’opportunità per due marchi di promuovere insieme un progetto, o all’eventualità per gli utenti di partecipare alle iniziative dei brand attraverso le Stories.

Come sempre, il presente è tutto da inventare.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn