Siamo molto felici di annunciare che Levoni, la storica azienda di salumi made in Italy, ha scelto CrowdM per la sua strategia digital e social.
Levoni è da sempre sinonimo di tradizione, bontà e qualità tutta italiana, così come CrowdM lo è di creatività, tecnologia e community.
Nata nel 1911, l’azienda Levoni mantiene ancora oggi una gestione familiare e conta oltre 500 dipendenti e 4 siti produttivi. In questi ultimi si realizzano i salumi che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, con una filiera produttiva – dalla nascita dei suini, all’allevamento, alla trasformazione – tutta italiana.
Anche CrowdM, con una presenza consolidata a Trieste e a Milano e un’attività premiata da prestigiosi riconoscimenti in Italia e all’estero, deve la sua forza al team di professionisti e risorse in-house che garantiscono il controllo a 360° di ogni fase e aspetto di una strategia digitale: dalla concezione alla realizzazione; dal monitoraggio di brand e competitor all’ottimizzazione e perfezionamento della strategia stessa. Il tutto modellato sulle esigenze del cliente.
Proprio per garantire ed esaltare i valori chiave del brand Levoni, il nostro obiettivo strategico si fa in tre:
- permettere ai consumatori finali di approfondire la conoscenza dei prodotti;
- fidelizzare e supportare le salumerie e i ristoranti che hanno scelto Levoni;
- consolidare la percezione di qualità, bontà e tradizione tutta italiana racchiusa nei salumi Levoni.
Come afferma il nostro CEO Silvio Stafuzza, “Siamo onorati di aver acquisito uno dei principali marchi del food italiano. La nostra proposta è orientata ad esaltare la leva che ha fatto di Levoni un sinonimo di qualità sia tra i consumatori finali che nella ristorazione di alto livello. Lavorare sulla qualità ci consente di mettere in campo le idee migliori e le strategie più innovative”.
Il celebre logo Levoni – un maialino con le ali – risale al 1913, anno in cui Ezechiello Levoni si è aggiudicato – con il suo salame ungherese – la medaglia d’oro all’Esposizione Internazionale “Modern Arts & Industry” di Londra, smentendo i pronostici che lo davano vincitore “soltanto il giorno in cui ai maiali spunteranno le ali”.
“Da quel giorno – spiega Silvio – Levoni merita le ali della qualità che sono quelle con cui vogliamo spingerlo sulle vette dei social e del digital marketing”.