Novità Twitter in vista


Twitter lo aveva annunciato: novità in vista. Così da fine gennaio, negli Stati Uniti sono state rilasciate due importanti novità: la messaggistica di gruppo e la possibilità di condividere video.

Le conversazioni private su Twitter sono complementari rispetto all’esperienza pubblica, caratteristica unica della piattaforma, che l’ha sempre distinta dalle altre e che non andrà comunque a perdersi. Le esigenza a cui invece la novità vuole andare incontro sono quelle di preferire leggere o vedere tweet solo in privato, o iniziare piuttosto che continuare in privato con un gruppo ristretto una conversazione iniziata in pubblico, cosa che ad oggi non è possibile fare. Diciamo che questa feature ampia le possibilità a nostra disposizione, anche se forse allinea la piattaforma alle altre, togliendole una caratteristica distintiva.

Sarà possibile inoltre iniziare conversazioni di gruppo (creabili con pochi tap) tra account che non si seguono a vicenda, altra cosa ad oggi non possibile. Nel momento in cui si viene aggiunti ad un gruppo si riceve una notifica.

Per quanto riguarda i video, Twitter permetterà di filmare, editare e condividere video direttamente dall’app. La fotocamera promette di essere semplice da usare e utilissima per condividere in tempo reale video che rappresentano semplici momenti di vita o reportage di eventi ufficiali.

Si potranno filmare video di 30 secondi o caricare quelli già fatti dal telefono. Avranno un’anteprima e sarà possibile vederli con un tap.

Restiamo in attesa di poter provare queste interessanti modifiche. Che ve ne pare?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn