Siamo tutti PIUMATTI con il RedBull Flugtag: dona una piuma


Anche Leonardo Da Vinci dovrebbe partecipare! Sì, perché al 3° Red Bull Flugtag – Un giorno con le ali, uno che ha studiato mille modi per decollare dovrebbe partecipare di diritto. D’altronde, il Flugtag è la giornata in cui macchine volanti fai-da-te si sfidano all’ultimo svolazzo, se non partecipa Da Vinci… Noi lo abbiamo invitato, eh! Ha detto che ci farà sapere… Ma intanto, ecco l’asso nella manica del pulmino verde: qui in CrowdM “abbiamo trovato” il suo discendente, Leo Nerd. Ok, vi confidiamo un segreto: siamo stati noi a creare la storia, a realizzare l’idea creativa per il sito e per la meccanica di partecipazione all’evento dall’online. Ecco qui che ve la spieghiamo: il piccolo Da Vinci del XXI secolo ha scoperto cosa si deve fare perché finalmente una macchina volante, sogno del suo antenato, sia davvero vista decollare. Il suo verdetto è stato chiarissimo: ci vogliono le piume. Anzi, le piumatte: le tue… cioè quelle che hai trovato e che ci hai spedito tu in un click.

Parliamoci chiaro: tu te la senti di lanciarti il 10 di giugno 2012 con una impossibilemacchina a trazione umana da una rampa di sei metri, sull’acqua fredda dell’Idroscalo di Milano? Di far parte di una squadra che piumatta non si può? No! Non te la senti e non ne vuoi sapere. Tieni troppo alle tue ossa e poi c’hai i compiti da fare, non sai cosa metterti, ti si sciupa la piega. Allora, senti, abbiamo un’altra opportunità per farti volare e fare bella figura con amici e amorazzi vari: dona una piuma a Leo Nerd, il discendente di Da Vinci in modo creativo e spicca il volo con il suo marchingegno durante il Flugtag di Milano. Molti lo hanno già fatto: guarda qui la gallery. La piuma, fotografata magari vicino al tuo faccione, si dona con un click e la foto sarà stampata sulla 36° macchina piumatta che c’è, messa in volo dai Truzzi Volanti (un nome una garanzia) il 10 giugno all’Idroscalo di Milano, mentre altri matti si sfideranno sulle loro macchine volanti (anzi… quasi volanti). E se riuscirai a farti votare, puoi perfino arrivare in giuria! Anche per gli altri ci sono interessanti possibilità: ad esempio un posto in prima fila o comunque, una donazione alla fondazione Wings for Life.

Partecipare ed essere ancora piumatti è semplice: scegli la categoria di piuma che piace a te e carica il tuo capolavoro. Nota che alcune categorie valgono più di altre nel farti guadagnare punti e vincere premi, grazie al moltiplicatore “peso piuma”. Ad esempio le foto con le Piume On The Road, le ragazze che viaggiano per la città sulle riconoscibilissime auto targate Red Bull, moltiplicano per 5 i tuoi voti. E se hai problemi nel trovare piume, non preoccuparti, il cappellino di Nonna, saprà certo darti l’ispirazione. E se la dolce vecchina protesta, porta anche lei al Flugtag: si divertirà un sacco e alla fine ti ringrazierà. Alla fine…

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn