WillEasy: la Startup che aiuta gli imprenditori locali


Da oggi, lunedì 4 maggioviene inaugurato un servizio gratuito per fornire tutte le informazioni sulle consegne a domicilio e servizio di prenotazioni per asporto grazie ad un motore di ricerca semplice, veloce ed intuitivo. Il Friuli Venezia Giulia sarà la regione pilota. Nei giorni seguenti il servizio sarà disponibile in tutta Italia.

Il progetto di WillEasy vuole sostenere la comunità, supportando gli imprenditori locali.

WillEasy: la Startup che aiuta gli imprenditori locali 2

4 maggio 2020

Il 4 maggio è una data simbolica. Quella che segna l’inizio della fase di vero cambiamento in cui gli imprenditori, per evitare di perdere clientela e fatturato, dovranno attrezzarsi con:

  • un canale per pubblicizzare il servizio di consegna a domicilio o per l’asporto; 
  • uno strumento semplice ed economico per farsi contattare e ricevere le richieste dei clienti; 
  • un menu o un listino on line. 

Le funzionalità attive da subito saranno: ricerca delle attività che consegnano nella tua zona, chi fa servizio per asporto, metodi di pagamento e tipi di buoni spesa comunali, gestione dei locali preferiti, menu interattivo online con filtri in base agli allergeni o ingredienti, contatto dell’esercente tramite Whatsapp, Telegram, email o telefono. 

William Del Negro, Presidente della Startup Innovativa WillEasy srl commenta: “in questo momento storico di profondo cambiamento delle abitudini di vita ma anche dei modelli di business delle aziende non potevamo stare fermi e quindi assieme all’Associazione e a CrowdM Italia, sempre con l’obiettivo di semplificare la vita delle persone rendendo le informazioni importanti facilmente fruibili ed alla portata di tutti, abbiamo voluto supportare gli Enti locali ed Associazioni di categoria dando vita a quello che è un nuovo elemento dell’ecosistema Willeasy.”. 

Silvio Stafuzza, CEO di CrowdM aggiunge: “per noi è un onore essere parte del progetto. Siamo felici di poterci mettere la nostra esperienza e supportare la lodevole iniziativa di WillEasy.”

Far parte del mondo WillEasy

Il servizio offre agli esercenti la possibilità di entrare a far parte del mondo Willeasy ed essere pionieri nell’utilizzare il primo motore di ricerca dell’accessibilità. Un modo per essere pronti, da subito, a migliorare la ricettività delle proprie strutture e dei propri negozi, per diffondere informazioni ad oggi irreperibili sul web. 

Il progetto WillEasy accompagna le aziende verso un processo di trasformazione digitale con l’obiettivo di portarle più vicino ai propri clienti.

Il servizio è attivo da oggi, lunedì 4 maggio, su willeasy.net 

Il progetto nasce dall’Associazione IO CI VADO di Martignacco, la Startup Innovativa a Vocazione Sociale WillEasy srl di Udine con la collaborazione di CrowdM Italy di Trieste e MyFood di Trento con il progetto WILLEASY PLACE, patrocinato da ANCI FVG e Confesercenti Udine, si sono unite per offrire supporto ad aziende e clienti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn