CITROËN BEGOOD, la solidarietá vale 1 milione di visualizzazioni


Successo sui social per l’iniziativa solidale ideata da CrowdM che ha sviluppato il video contest con cui Citroën donerà 15.000 euro a organizzazioni no profit scelte dagli utenti

Citroën Begood rende contagiosa la solidarietà. L’iniziativa ideata e realizzata per Citroën da CrowdM, l’agenzia specializzata in marketing interattivo, ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioni sui canali social e oltre 80.000 like, interazioni, condivisioni.
L’iniziativa, lanciata nel periodo delle festività natalizie, puntava a fare degli utenti del web i portavoce della solidarietà, proponendo una buona causa a cui destinare una donazione.

“Sostieni una buona causa, Citroën è con te”: con questo appello gli utenti sono stati invitati a inviare un video messaggio per sostenere una causa meritevole di ottenere il contributo di solidarietà di Citroën.

La presentazione dell’iniziativa è stata affidata ad un clip girato con Giulio Golia, personaggio e conduttore tv, per spiegare che “la protagonista dell’iniziativa è la solidarietà, il testimonial sei tu”.
Il video di lancio ha ottenuto 1.500.000 visualizzazioni. Successo anche per il mini-sito che ha registrato 55.300 visitatori unici e 184.000 pagine viste.

Il claim “Be positive, be different, be good” ha caratterizzato il contest chiamando a raccolta il pubblico del web che interagendo con l’iniziativa ha decretato le tre organizzazioni no profit a cui Citroën destinerà 3 donazioni da 5.000 euro ciascuna.

“É un nuovo modo di fare solidarietà – spiega Silvio Stafuzza, CEO di CrowdM – e sposa appieno la nostra filosofia secondo cui la tecnologia è uno strumento a servizio del cambiamento, che solo le persone possono mettere in atto. In questo caso dietro al web contest c’è un brand e dietro al brand ci sono persone che credono nel loro potere di poter conquistare piccoli spazi di azione per migliorare il mondo in cui viviamo. Basta essere positivi, avere competenze da trasmettere e una finalità giusta verso cui applicarle”.

“Il premio più bello è far vincere gli altri – aggiunge Stafuzza – e questa iniziativa sarà veicolo di orgoglio per quanti hanno saputo cogliere lo spirito di solidarietà condiviso da Citroën e dal pubblico del web”.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn