CROWDM PER ITS 2014: NUMERI DA SOGNO PER I “LUCID DREAMS” DEL CONTEST DEDICATO AI GIOVANI TALENTI DEL FASHION DESIGN


L’evento International Talent Support (ITS) di Trieste, dedicato ai giovani talenti del fashion e del design di tutto il mondo, quest’anno ha scelto CrowdM per la comunicazione via Twitter e per le digital PR.

Dal 10 al 14 di luglio, la gestione del canale ufficiale @ITSPlatform, focalizzata sulla comunicazione in tempo reale dell’evento rivolta ad un’audience italiana e straniera in lingua inglese, ha ottenuto

–         +33.400.000 di exposure

–         +7.900.000 di reach

–         +8.300 tweet

–         +1.400 contributor

Numeri di grande impatto, per un evento che cresce di anno in anno, che suscita sempre più interesse da parte degli addetti ai lavori e che quest’anno aveva i “sogni lucidi” come filo conduttore della sua comunicazione. 

L’hashtag ufficiale #ITSContest è riuscito a raggiungere la nona posizione all’interno dei trend topic globali, mentre l’hashtag #Trieste ha oscillato tra l’ottava e la decima posizione dei trend topic a livello italiano.

Questi numeri sono il frutto non solo della collaborazione con gli importanti partner dell’evento (SamsungMobile 9.030.789 impression, DIESEL 1.760.171, Swarovski 1.044.890), del coinvolgimento di una star internazionale come Mika che ha presenziato in qualità di giurato della nuova area ITS ARTWORK (Mikasounds 732.016), delle più importanti riviste di settore (Vogue Italia 528.038 impression) e di giudici internazionali (Formichetti 2.798.779, Susiebubble 1.614.572), ma anche della selezione e del coinvolgimento di alcuni tra i blogger di settore e gli influencer più importanti d’Italia (Dania 1.389.124 impression, Elenaschiavon 420.951).

Per blogger e influencer, oltre alla partecipazione all’evento, è stato studiato un percorso in collaborazione con Turismo FVG, per promuovere le bellezze artistiche ed enogastronomiche di Trieste e dintorni sui canali blog e social.

CrowdM è orgogliosa di sostenere ITS, che si conferma un evento di altissimo livello, capace di suscitare interesse on e offline e di valorizzare il proprio territorio, aperto alla creatività e all’internazionalità.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn