Nasce Dealer Evolution


logo

CrowdM ha una storica esperienza in ambito Automotive, che oggi ha deciso di mettere al servizio delle concessionarie auto, in collaborazione con Massimo Borio – oltre 30 anni di esperienza nel marketing di cui 15 come direttore marketing e comunicazione in Citroen Italia.

Il marketing è cambiato moltissimo negli ultimi tempi per tutti i settori, compreso quello delle concessionarie. Oggi le aziende devono far vivere ai proprio clienti attuali e potenziali una vera e propria “customer experience”, attraverso attività di marketing che siano non solo creative ma anche digital e social, in modo da coinvolgere il cliente.

Come hanno reagito le concessionarie a questi cambiamenti? Purtroppo c’è ancora chi fatica ad entrare nelle logiche e chi non è in grado di gestire la situazione.

Per questo abbiamo ideato Dealer Evolution, una serie di soluzioni “chiavi in mano”, modulabili a seconda della dimensione di business, che permettono di organizzare e gestire al meglio le attività di marketing e comunicazione.

Di cosa si tratta? Massimo Borio ce lo spiega così:

“Abbiamo chiuso partnership importanti con aziende leader nei propri settori per offrire il meglio ai concessionari tra cuiAct-on, leader americano del marketing automation, che gestirà tutta la piattaforma tecnica, Kross Call, per chi vorrà utilizzare anche un servizio di call center a supporto di campagne di inbound e outbound. Una straordinaria partnership con Giunti O.S., leader nella gestione di risorse umane ed in particolare nella valutazione delle professionalità, perché una assunzione sbagliata ha un costo elevato per un’azienda”.

L’idea è nata da una ricerca effettuata su 1315 concessionari di 17 case auto, da cui emerge una grande potenzialità di miglioramento delle vendite per gran parte dei concessionari, a patto che si dimostrino in grado di superare le difficoltà di gestione del marketing, .

Spiega ancora Borio: “Per la natura del prodotto altamente tecnologico e per i suoi alti costi di sviluppo e costruzione, i costruttori si sono concentrati, con grandi successi, sulla modernizzazione dei modelli e dei motori per ottemperare alle norme europee sulle emissioni e per migliorare i parametri di sicurezza. Salvo rare eccezioni la customer experience di chi vuole comprare un’auto si concretizza con il test drive”.

Dealer Evolution aiuta i concessionari nella gestione quotidiana, che oggi richiede di avere una presenza anche mobile e non solo online, di presidiare con efficacia Facebook, investire in Google adwords e fare campagne di email marketing. In poche parole offrire ai clienti una customer experience positiva e bella, senza necessariamente investire in risorse interne inesperte o formate sul campo, ma prive di un fondato background nel marketing.

Se i concessionari auto non possono più attendere perché il futuro è già oggi, Dealer Evolution è la risposta.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn