CrowdM inventa MyBarcolana, pronti a salpare?


barcolana

L’organizzatrice Società Velica di Barcola e Grignano si è aperta quest’anno a questa innovativa forma di “comarketing 2.0”. E il risultato è l’app MyBarcolana, che tanto per cominciare offre un servizio di “cerco e offro imbarco” via Facebook: gli armatori possono decidere di ospitare in barca un appassionato di vela, e allo stesso tempo chi cerca può trovare un posto in regata (gratis o a pagamento) con gli armatori disponibili.

Quest’applicazione si pone un obiettivo ambizioso: trasformare armatori ed equipaggi in protagonisti non solo alla regata, ma anche in fatto d’ospitalità, accogliendo velisti-turisti da tutto il mondo e condividendo le storie di mare e i diversi modi di navigare.

L’applicazione sarà rilasciata in italiano il primo agosto, e a seguire in inglese, per raggiungere il mercato estero: da quel momento porte aperte a tutti gli armatori che vogliano partecipare.

Rendere ancora più popolare, coinvolgente, “social”, un evento unico: questo l’obiettivo della 45^ edizione della Barcolana, la più affollata regata velica del Mediterraneo, che la seconda domenica di ottobre fa gareggiare nello specchio del golfo di Trieste più di 1.500 barche a vela – sì, avete letto bene! -di ogni forma e dimensione.

Per questo ci fa particolarmente piacere essere stati scelti come “digital skipper” dell’evento: non solo perché siamo una tra le cinque realtà che si può fregiare del titolo di Facebook Preferred Marketing Developer in Italia, ma anche perché una delle nostre sedi è proprio a Trieste, la città della Barcolana.

Ma questo è solo l’inizio della “Social Barcolana Made in CrowdM”.

Prima e dopo la regata del 13 ottobre, interagire con “MyBarcolana” sarà divertente e coinvolgente e in più permetterà di aggiudicarsi anche dei premi, compreso un Elan 210, la bellissima barca messa in palio dal social contest di MyBarcolana che partirà nei prossimi giorni.

CrowdM è stata coinvolta anche nel restyling del sito della Barcolana, in collaborazione con Insiel. Il sito è stato completamente rinnovato e pensato per permettere la navigazione anche da tablet e smartphone: www.barcolana.it è stato ridisegnato, con oltre 500 immagini divise in slides show in 16:9 e una gallery di video tutti da condividere. Pronti a navigare?

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn