È CrowdM l’agenzia digitale dell’anno “Davide contro Golia.”


È CrowdM l’agenzia digitale dell’anno “Davide contro Golia.” 2La storia narra che un ragazzino si sia battuto con astuzia contro un gigante e che abbia vinto. È naturalmente il racconto di Davide contro Golia: i piccoli – ma agili e intelligenti – vincono contro i grandi.

E proprio “Davide contro Golia” è il premio degli NC Digital Awards che abbiamo vinto questa volta! Grazie al progetto Citroën ILikeDS3Party la giuria ci ha nominato l’agenzia digitale dell’anno che meglio è stata capace di “dinamismo e di interpretare velocemente i cambiamenti del mercato ”.

In totale, CrowdM “è salita sul podio” per ben quattro volte: medaglia d’oro nella Categoria merceologica “Auto e altri veicoli”, argento per il “Best Consumer Engagement” e due bronzi: “Best Execution” e “Best Digital Integrated Campaign”.

 A luglio vi avevamo dato notizia della nostra entrata in short list per il premio indetto da ADC Group: ora possiamo finalmente scoppiare in un boato di applausi e gioia e festeggiare insieme un altro bel riconoscimento!

Con noi oltre a tutta la community “Crowd”, festeggia anche Weber Shandwick che ha curato le digital PR e ArtMediaMix che ha organizzato il super festone di Citroën ILikeDS3Party .

Noi di CrowdM siamo emozionati e felici e a dire la verità qui c’è Silvio Stafuzza, managing director, che gongola per tutto l’ufficio. Gli abbiamo chiesto di smettere per un attimo di sorridere e di congratularsi con tutti e di dire qualcosa di sensato per questo blog. Dopo un po’ ce l’abbiamo fatta. Ecco la sua dichiarazione: “Questo premio – ci dice Silvio, con un gran sorriso – e tutti gli altri che abbiamo ricevuto in questo magnifico anno, sono la conferma che siamo una community unita che è stata capace di fare scelte corrette: la strada, ragazzi, è quella giusta!”.

Il progetto ILikeDS3Party creato da CrowdM è nato per dare la possibilità alla community online di Citroën  Italia di sviluppare un profondo senso di appartenenza e di partecipare in via esclusiva ad una festa creata ad hoc per tutti i fan. L’occasione è stata celebrare insieme la prima apparizione italiana dei LMFAO. Per l’evento, grazie ad un concorso “social”, abbiamo coinvolto anche un sacco di ballerini che si nascondevano fra i fan della pagina. I migliori si sono scatenati sul palco romano della band californiana.

 I risultati dell’iniziativa digital hanno premiato le nostre scelte, ma anche Citroën Italia che ha scelto di realizzare con noi progetti all’avanguardia. Ecco i risultati:

 – 120 Video caricati da parte delle Crew

– 35.000 Condivisioni sui Social Network dei video delle Crew

– 16.000 Visite alla foto gallery dell’evento

– 42.000 Nuovi iscritti alla Fan Page Facebook Citroën

 Ora è ufficiale: facciamo parte della migliore comunicazione digitale del 2012!

Ancora un grosso grazie per un altro riconoscimento che si aggiunge al palmares di questo 2012 che per CrowdM continua ad essere brillante. Grazie a chi ha contribuito a rendere il progetto un successo e a tutta la “crowd” che ha contribuito a fare di CrowdM l’agenzia digitale dell’anno “Davide contro Golia” agli NC Digital Awards 2012.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn