Pinterest ufficializza il Pin It button “On Hover”


pinitbuttonPinterest ha sviluppato per alcuni clienti un tipo diverso e personalizzato di Pin It button, posizionato direttamente sulle fotografie dei loro siti web. Ora il social network ha deciso di rendere ufficiale questo tipo di pulsante e di metterlo a disposizione di tutti gli utenti.

Il pulsante “On Hover Pin It” è sostanzialmente uguale a quello classico, ma viene visualizzato nel momento in cui si passa con il mouse sulla fotografia della nostra pagina web.

Solitamente le immagini che vengono salvate e raccolte su Pinterest si riferiscono a oggetti o cose collegate ad azioni future, che si vogliono ricordare per poi agire magari acquistando un prodotto. L’uso del Pin It button spesso segnala così ai follower l’intento delle persone che pinnano, i loro interessi, gli obiettivi e le aspirazioni, e ha la conseguenza di portare traffico ai siti web dei prodotti o servizi pinnati.

Quando si pinna una fotografia proveniente da un sito Internet si condivide il proprio interesse per quel prodotto o quel servizio con i propri follower, si condivide cioè il contenuto prodotto dall’azienda e pubblicato su siti e blog ufficiali.

I nuovi pulsanti “On Hover” sono più potenti di quelli classici perchè ricordano immediatamente all’utente della possibilità di pinnare quell’immagine, e danno quindi la possibilità di raccogliere più pin e veicolare più traffico qualificato al sito aziendale.

I nuovi bottoni possono inoltre essere personalizzati per essere in linea con la grafica del sito web.

L’innovazione vi piace, volete scaricare il nuovo pulsante e aggiungerlo al sito? Potete farlo da qui.

 

(Fonte: blog di Pinterest http://businessblog.pinterest.com/)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn