Instagram non si ferma, ecco 2 funzioni nuove.


“..Instagram Stories sarà la brutta copia di Snapchat…” dicevano, “Instagram perderà appeal perché non sarà più lo stesso…” dicevano. E invece Zuckerberg, a differenza dei fatalisti da tastiera, ha visto giusto anche questa volta.

Il lancio di Instagram Stories ha portato una media di 100 milioni di utenti al giorno sulla piattaforma e ha creato soprattutto il solco per la strada giusta da intraprendere.

In questi primi mesi la moda ha fatto da protagonista nelle “Stories” e, non a caso, durante la fase test per la funzione di “ecommerce” su  Instagram, tra le 20 aziende selezionate, vi sono vari e noti marchi del settore.

 Con le nuove feature, Instagram continua la sua evoluzione per rendere una fruizione sempre più flessibile e divertente. Ecco quali sono :

Video live su Instagram Stories.

Per avviare un live basterà cliccare sulla nuova funzione “inizia video live” andando sulla fotocamera di Instagram Stories. Come per facebook i video scompariranno al termine della diretta.

Video a tempo via DM.

La seconda nuova funzione riguarda Instagram Direct. Sono oltre 300 milioni gli utenti che utilizzano i messaggi diretti su Instagram e con la nuova feature sarà possibile condividere contenuti effimeri con singoli follower – o con gruppi di massimo 15 –  che scompariranno dopo la visualizzazione.  

Per inviare i contenuti saranno sufficienti la fotocamera di Stories e la freccia per l’invio privato. Per visualizzarli bisognerà cliccare l’icona dell’inbox in alto a destra, quindi sarà possibile visualizzare il messaggio da una nuova barra posizionata in alto. I contenuti effimeri saranno caratterizzati da un cerchio blu intorno alla foto.

Sarà interessante vedere come le aziende sfrutteranno queste nuove caratteristiche e se Zuckerberg ha già pronti nuovi effetti speciali…Attendendo, magari, un rilancio da parte di Snapchat!    

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn